Chi sono

  • Osteopata

  • Chinesiologo

  • Operatore Kinesio Taping

  • Massaggiatore

  • Personal Training

_DSC5996Dottore in Scienze motorie e sport, laureato presso l’Università Statale di Milano nel 2004, ho votato la mia professione al mondo dello sport, nella preparazione atletica di diverse discipline essendo io stesso uno sportivo. Corsa, nuoto, tennis, ciclismo, golf o più semplicemente fitness sono i campi dove ho applicato le mie conoscenze, sia come atleta che come preparatore.
Diplomato come massaggiatore alla Beauty Center of Milan, è stato il mio primo approccio al trattamento manuale ormai nel lontano 2005, usato principalmente per contratture muscolari su atleti o per dar agio dopo una prestazione sportiva.

_DSC5951_DESOperatore certificato di Kinesio Taping dalla K-active, mi sono approcciato a questa tecnica per avere in mano qualcosa che mi garantisca un effetto antalgico e di mantenimento di risultati post trattamento osteopatico nel tempo senza ausilio di medicinali. Grazie a un azione meccanica riesce sia a dare un effetto analgesico, sia di drenaggio a fronte di ematomi e contusioni. Oltre a tutto ciò, se applicato pre-gara, allenamento o più semplicemente prima di un gesto sportivo, può proteggere l’articolazione dandole più stabilità.

Nel 2010 ho iniziato il mio percorso come osteopata grazie all’Istituto Italiano di Osteopatia. Capivo di ottenere buoni risultati con la ginnastica posturale, il pilates, i massaggi e con l’ausilio del Kinesio Taping. Allo stesso tempo ero alla ricerca dell’eccellenza, quel qualcosa che mi permettesse di essere più specifico nell’affrontare problematiche comuni quali lombosciatalgia, cervicalgie, dolori intrascapolari, agli arti, cefalee e anche tutto ciò che comprende la sfera viscerale. Diventando osteopata ho capito che la strada intrapresa anni prima era quella corretta rendendomi molto più efficace nell’affrontare determinate problematiche.